Questa pagina è stata visitata
saldatrici
 
 

SCHIOPPETTINO
( La Sclusa )

Vino autoctono, rosso, secco di buon corpo, non molto alcolico, con buona acidità fissa.Profumo intenso e speziato , ricorda la mora selvatica, il lampone, il mirtillo.Ottimo insieme agli antipasti di affettato, ai primi piatti con sughi di selvaggina.Va servito alla temperatura 18-20 gradi.
 
 

PICOLIT
( Rocca Bernarda)

Colore: giallo dorato, lucido e brillante. Profumo: dolce con sentori di albicocche, fichi maturi e miele d’acacia. Sapore: dolce ma mai stucchevole, molto lungo con sentori di miele, frutta candita e frutta matura. Durata del prodotto : oltre 10 anni. Va servito alla temperatura di 18 gradi. Ottimo l’abbinamento con formaggi grassi ed erborinati.
 
 
 

REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO
(Grappolo d’Oro)

Vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al profumo intenso, erbaceo con note che ricordano la mora selvatica e i frutti di bosco. Il sapore è deciso, tannico e piacevolmente amarognolo. Ottimo con carni grasse. Va servito alla temperatura 18-20 gradi.
 
 

RIBOLLA GIALLA
(Ronchi San Giuseppe)

Vino dal colore giallo paglierino, con deboli riflessi verdognoli. Il bouquet, nella sua complessita’ e discrezione, ricorda i fiori bianchi e gli agrumi. Il Sapore in bocca è asciutto, di buona acidita’, fresco, invitante. Ideale come aperitivo, accompagna ottimamente antipasti di pesce crudo, minestre, creme, primi piatti a base di verdure.Va servito alla temperatura di 10-12 gradi
 
 
 

CABERNET SAUVIGNON
(Lis Neris )

Vino dal colore rosso rubino con riflesso granato. Al profumo gradevole e intenso. Il sapore è armonico e asciutto. Ottimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Va servito alla temperatura 18-20 gradi.
 
 

VERDUZZO
(Cozzarolo)

Vino autoctono bianco dal colore giallo oro intenso. Al profumo fruttato e intenso. Il sapore è dolce, robusto e corposo. Vino da dessert che si accompagna bene a pasticceria secca. Se invecchiato risulta interessante anche abbinato a formaggi piccanti e di lunga stagionatura. Va servito alla temperatura 15 gradi.
 
 
 

FRIULANO
( Ermarcora )

Vino bianco di grande struttura dal colore giallo paglierino con riflessi verdi. Eccellente come aperitivo o accompagnato a formaggi freschi, prosciutto crudo, primi piatti anche impegnativi e carni bianche. Va servito a temperatura 10-12 gradi
 
 

CABERNET FRANC
(Biologico, Coceana Renzo)

Vino rosso di colore rubino intenso . Profumo caratteristico di uva matura, di piccoli frutti rossi e deboli note erbacee. Sapore che restituisce sensazioni aromatiche con acidità e tannicità ben equilibrate da una buona alcolicità. Accompagna carni rosse. Va servito a temperatura 18-20 gradi
 
 
 

ROSSO CELTICO
( Moschioni )

Si tratta di un uvaggio di Merlot (50%) e Cabernet Sauvignon (50%). Al naso è fresco e avvolgente, morbido ma deciso con sensazioni fruttate di mora e ciliegia e ciclamino. In bocca è altrettanto fresco, morbido e deciso nelle sue sensazioni di lampone e ribes, con un finale di mirtillo. Va servito a temperatura 18-20 gradi.
 
 

MUFIS DAL SIET
(Marco Sara)

Vengono chiamati vini botritizzati, o muffati, quei vini che legano la loro origine a un fungo, la Botrytis Cinerea, capace di attaccare e metabolizzare la buccia degli acini. La fermentazione e l'affinamento si sono svolti in damigiane per un tempo di 12 mesi. Per mantenere le sfumature date dalla botritizzazione, non sono state fatte filtrazioni.
 
Sauris hosteria de lo stival snc di franco a. & laveglia m. – Via Toselli 2 – 20128 Milano – tel 0226825943 – mail :saurishosteria@pec.it – P.I. 09714200962 – Attrezzati per Bancomat